Elena Campa predilige un approccio multidisciplinare, analogico e sperimentale, prendendo ispirazione dalla natura e dal mondo della stampa calcografica, e utilizzando la condivisione delle idee e l’attività laboratoriale come metodo di ricerca.
La sua attività personale si muove tra illustrazione, grafica, design e tecniche di stampa artigianali. Nel 2018 ha pubblicato “La stampa fatta in casa” con Terre di Mezzo, un libro che insegna tecniche di stampa sperimentali e DIY. Collabora da anni con istituti di formazione e scuole di design, come Naba e IED, attualmente insegna progettazione grafica ed elaborazione digitale all’Istituto Europeo di Design di Milano.
È la coordinatrice delle attività di formazione di PressPress e gestice la parte di stampa a torchio, tecniche sperimentali e stampa risograph.


FB / IG

elena.cmp@gmail.com
Elena Campa prefers a multidisciplinary, analogic and experimental approach, taking inspiration from nature and printing world, sharing ideas and using workshop activities as research method.
Her personal activity moves between illustration, graphic design and printing techniques.
In 2018 she has published “La stampa fatta in casa” for Terre di Mezzo, a teaching book about experimental printing techniques and DIY.
She collaborates with school and professional insitutes, like Naba and IED, actually she teach graphic design and digital elaboration in IED (European Design Insitute) Milano.
She is coordinator of teaching activities of PressPress and she manages etching and experimental printing techiniques and risograph.